RENrisk è una startup nata per promuovere ed implementare lo standard innovativo IPlant+IRIS nelle realtà RIR (Rischio Incidente Rilevante) e in generale dove il Real Time Risk Management e la Resilience Engineering rappresentano aspetti qualificanti e determinanti nella gestione.
Il modello innovativo di RENrisk rappresenta l’applicazione pratica delle più avanzate innovazioni nel campo dell’ingegneria della resilienza che stanno influenzando sempre più in modo determinante l’ingegneria del rischio: da Safety I a Safety II.
Il modello RENrisk è considerato una unicità nel panorama ingegneristico-tecnologico, non paragonabile alle best practice attuali in uso e alla loro efficacia applicativa, sotto l’aspetto dei risultati ottenibili.

In fase di implementazione, la forte parametrizzazione ed ingegnerizzazione della piattaforma software, consente di rivolgersi a tutto il mercato di riferimento, permettendo una scalabilità di costi che agevola fortemente la sua introduzione, rendendola applicabile in realtà medio-piccole; da piccoli depositi a grandi stabilimenti.