Analytics

Indicatori di Rischio Residuo

Gli Indicatori di Rischio Residuo sono visualizzati su tre livelli: “Globale” per l’intero stabilimento, “Processi Produttivi” per i singoli processi produttivi presenti e “Top Event” per i singoli eventi incidentali di ogni processo produttivo.

Misure di probabilità

Le misure di probabilità degli eventi che costituiscono gli scenari incidentali (base, intermedi e Top nel FT) sono monitorate in tempo reale per intercettare immediatamente il problema oppure tramite analisi dello storico per diagnosi successive.

Variabili analogiche

Le variabili analogiche direttamente correlate allo scenario incidentale sono monitorate in tempo reale per intercettare le deviazioni rispetto al comportamento atteso.

Reti Bayesiane

Le Reti Bayesiane vengono visualizzate in tempo reale fornendo agli operatori le probabilità di tutti gli eventi della rete in esame (base, intermedi e Top) e, in base al loro valore, il livello di criticità degli eventi stessi tramite pallini colorati (utile per una diagnosi immediata del “percorso di guasto”). Ogni nodo è un elemento navigabile che consente direttamente di effettuare drill-down per maggiore analisi delle condizioni in caso di anomalia.